Visualizzare l'apoptosi in tempo reale con NucView

Visualizzare l'apoptosi in tempo reale con NucView

Gli UNICI substrati di caspasi per il rilevamento dell'apoptosi in tempo reale

I substrati NucView Caspase-3 offrono una soluzione convalidata per il monitoraggio in tempo reale dell'apoptosi in cellule vive mediante microscopia o citometria a flusso.

 

 
  • Semplice: Nessun lavaggio, test omogeneo per il rilevamento dell'apoptosi in tempo reale o come end-point in cellule vive.
  • Veloce e fissabile: Colorazione fissabile in formaldeide in soli 15 minuti.
  • Non tossico: Utile per esperimenti lunghi di più giorni
  • 3 opzioni di colore: fluorescenza blu, verde o rossa
 
Disponibile nel formato da 10 µL, provatelo!
 
Come funziona?
 
Quando viene introdotto nelle cellule, il substrato NucView è inizialmente non fluorescente ed è in grado di penetrare la membrana plasmatica ed entrare nel citoplasma. Durante l'apoptosi, la caspasi-3/7 scinde il substrato e rilascia il colorante del DNA ad alta affinità che porta alla colorazione nucleare fluorescente.
 
 
Informazioni su NucView
 
I substrati NucView® sono costituiti da un colorante fluorogenico del DNA accoppiato alla sequenza di riconoscimento della caspasi-3/7 DEVD. Il substrato, inizialmente non fluorescente, penetra la membrana plasmatica ed entra nel citoplasma. Nelle cellule apoptotiche, la caspasi-3/7 taglia il substrato, rilasciando il colorante DNA ad alta affinità, che migra verso il nucleo della cellula e colora il DNA con la fluorescenza. I substrati NucView per la caspasi-3 sono quindi bifunzionali e consentono di rilevare l'attività della caspasi-3/7 e di visualizzare i cambiamenti morfologici nel nucleo durante l'apoptosi.
 
A differenza di altri substrati fluorogenici di caspasi o di saggi basati su inibitori di caspasi fluorescenti (FLICA), i substrati di caspasi-3 NucView® possono essere utilizzati per rilevare l'attività della caspasi-3/7 all'interno di singole cellule intatte senza inibire la progressione dell'apoptosi. La colorazione è compatibile con la successiva fissazione e permeabilizzazione per l'immunocolorazione.
 
I substrati NucView® sono disponibili come soluzioni in DMSO o in soluzione salina tamponata con fosfato (PBS). I substrati in PBS sono formulati per l'uso in cellule sensibili alla tossicità del DMSO. Nei tipi di cellule non sensibili al DMSO, l'aggiunta di DMSO durante l'incubazione del substrato può migliorare la colorazione NucView®.