Sistemi di coltura cellulare 3D Alvetex

Sistemi di coltura cellulare 3D Alvetex

Alvetex® è uno scaffold in polistirene altamente poroso progettato per la coltura cellulare 3D. 

 
Ottenere una vera e propria coltura cellulare tridimensionale, semplice e di routine

 

 
Le cellule coltivate in Alvetex mantengono la morfologia, il comportamento e la reattività in vivo in un sistema modello in vitro. Alvetex consente alle cellule di mantenere la loro forma naturale e di interagire liberamente con le cellule vicine in 3D, in modo da funzionare in modo fisiologicamente più rilevante.
Presentato come una membrana spessa 200 μm, Alvetex è stato adattato a una varietà di formati convenzionali per colture cellulari. Ogni unità di prodotto è stata sterilizzata terminalmente mediante irradiazione gamma e rimane sterile fino all'apertura del blister. Alvetex richiede un lavaggio con etanolo prima dell'uso per renderlo idrofilo. Alvetex non si degrada durante il normale utilizzo.
 
Diverse architetture Alvetex per soddisfare le vostre esigenze di ricerca
 
Alvetex è ora disponibile in due tipi: Alvetex Scaffold e Alvetex Strata. Entrambi i materiali si presentano come membrane spesse 200 µm di polistirene reticolato altamente poroso. La differenza tra i due è la loro struttura e architettura fine.
 
Ponteggi Alvetex, è stato progettato principalmente per la coltura tridimensionale di cellule di mammifero dissociate all'interno dello scaffold. Dimensione media dei vuoti: 42 µm.
Alvetex Strata, prodotto di seconda generazione, è stato progettato principalmente per supportare la crescita di cellule e tessuti intatti sulla superficie della membrana. Dimensione media dei vuoti: 15 µm.
 
Ponteggi Alvetex
Alvetex Strata
Alvetex-scaffold
Micrografie elettroniche a scansione di Alvetex Scaffold (sinistra) e Alvetex Strata (destra) in sezione trasversale.

 

Alvetex migliora la rilevanza biologica della vostra ricerca sulle colture cellulari

 

 
Le cellule tipiche dei mammiferi hanno una dimensione di circa 10-25 μm e raramente si trovano a più di 0-50 μm da un'altra cellula o a 100-200 μm da una fonte di nutrimento attraverso un capillare sanguigno. Ricreando questa complessa organizzazione cellulare e l'ambiente in cui le cellule vivono all'interno dei loro tessuti nativi, la coltura cellulare Alvetex 3D consente di studiare con maggiore precisione il comportamento e la funzione delle cellule rispetto ai tradizionali sistemi modello 2D.
Le cellule crescono e si dividono occupando lo spazio 3D all'interno di Alvetex (o, in molti casi, sopra gli strati di Alvetex), mantenendo la loro forma naturale e formando complesse interazioni tra loro in modo da imitare fedelmente la normale crescita nei tessuti. Le cellule possono depositare matrice extracellulare che spesso porta alla formazione di strutture "mini-slab" simili a tessuti. Alvetex è compatibile con un'ampia gamma di tecniche molecolari, cellulari e istologiche standard.
 
Esempi di cellule coltivate su Alvetex, visualizzate con varie tecniche.
(A.) Scanning Electron Micrograph of cells grown throughout Alvetex Scaffold. (B.) Murine keratinocytes grown in Alvetex Scaffold; fixed, embedded, Paraffin sectioned, stained and viewed by bright field microscopy. (C.) Hepatocarcinoma HepG2 cells grown on Alvetex Scaffold. Triple fluorescent stained and viewed by confocal microscopy. (D.) Caco-2 cells in 3D growth of on top of Alvetex Strata.
 

Trovate tutti i prodotti Alvetex QUI