BIOMIMESYS® : Matrice per colture fisiologiche 3D

BIOMIMESYS® : Matrice per colture fisiologiche 3D

BIOMIMESYS® hydroscaffold 3D è l'unico composto a base di acido ialuronico (HA) e matrice extracellulare pronto all'uso.

Il metodo della coltura cellulare 2D non riflette fedelmente l'ambiente cellulare fisiologico, in cui le cellule si connettono ad altre cellule e alla matrice extracellulare (ECM). Pertanto, alcuni dei processi studiati in coltura 2D, come l'espressione genica, l'apoptosi e, soprattutto, l'assorbimento e la tossicità dei farmaci, potrebbero non essere direttamente trasferibili agli esperimenti in vivo.  BIOMIMESYS®, un idroscafo a base di acido ialuronico (HA), è stato sviluppato per superare le limitazioni della coltura piana 2D, ricreando la fisiologia in vivo nell'ambiente in vitro.
 
La tecnologia 3D dell'idroscaffold BIOMIMESYS® è un idroscaffold a base di HA naturale per imitare meglio il microambiente tissutale e fornire strumenti più predittivi per lo sviluppo di farmaci. Gli idroscaffold BIOMIMESYS® sono formati dalla reazione di reticolazione dell'acido ialuronico idrosolubile biofunzionalizzato e di altri componenti della ECM (collagene, fibronectina...) con l'ADH (acido adipico diidrazide), per formare la matrice extracellulare. A seconda dell'organo, i componenti della matrice extracellulare sono diversi e a vari ritmi, consentendo un ambiente cellulare più o meno denso e compatto.
 
 
 
Le proprietà fisico-chimiche della matrice extracellulare (ECM) in cui risiedono le cellule sono emerse come un importante regolatore del comportamento cellulare. Per imitare la ECM, è necessario conoscere le proprietà fisico-chimiche (meccaniche e di composizione) negli organi normali e patologici. La tecnologia 3D BIOMIMESYS® hydroscaffold ci permette di riprodurre il microambiente cellulare di ogni organo modificando la composizione e il modulo elastico per raggiungere l'organo target sano o patologico.

 

 
Trovate i prodotti BIOMIMESYS® QUI