Supporti di coltura per microscopia

Supporti di coltura per microscopia

Offriamo una cassetta degli attrezzi versatile per i saggi basati sulle cellule, costituita da diversi supporti per colture cellulari con sfondi in vetro o polimero e da una moltitudine di altre opzioni che consentono di coltivare le cellule nelle migliori condizioni, ma anche di osservarle dal vivo o fissate con microscopia convenzionale o ad alta risoluzione.
I saggi cellulari, come la migrazione cellulare, la formazione di tubi, la chemiotassi e la coltura cellulare a flusso, sono approcci sperimentali essenziali per studiare la funzione e il comportamento delle cellule in vitro. Inoltre, questi saggi aiutano i ricercatori a comprendere meglio i meccanismi alla base di molti disturbi, come le malattie cardiovascolari e immunologiche, nonché il cancro.
Tuttavia, l'impostazione di un esperimento basato sulle cellule per ottenere dati riproducibili, coerenti e significativi rimane una sfida. La maggior parte dei saggi cellulari convenzionali fornisce risultati quantitativi senza rivelare informazioni qualitative in tempo reale.