COVID-19

COVID-19

Un nuovo coronavirus (Covid-19 / 2019-nCoV) vicino al virus della sindrome respiratoria acuta grave (SARS) e al virus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) è stato scoperto all'inizio di gennaio nella città di Wuhan, in Cina.
 
I sintomi di questa nuova infezione da coronavirus sono simili a quelli dell'influenza stagionale, della SARS o della MERS. Anche la trasmissione e il tempo di incubazione sembrano essere simili a quelli di altri coronavirus. Il Coronavirus Covid-19 (2019-nCoV) sembra essere leggermente più contagioso del virus dell'influenza stagionale e la sua infezione è leggermente più grave per gli individui sensibili.
 
Per gran parte della loro storia conosciuta, i coronavirus sono stati considerati agenti patogeni relativamente benigni con scarso potenziale di causare danni all'uomo. Tuttavia, la comparsa della SARS e della MERS negli ultimi decenni ha portato i coronavirus sotto i riflettori del mondo e sono ora inclusi nell'elenco delle malattie prioritarie dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Per sostenere la ricerca e lo sviluppo in corso, offriamo una gamma completa di prodotti per questa famiglia di virus.